Eccomi !!!

Eccomi !!!

venerdì 3 febbraio 2012

L'ODIO

Frugando tra i miei ricordi non riesco a trovare momenti in cui io sia stata presa dall'odio... beh sarà pure che io ho avuto una via fortunata fin'ora,segnata da dolori e da perdite cocenti però tutto sommato fortunata;ho una compagna umana quasi sempre disponibile a soddisfare le mie richieste,sempre disposta a riempirmi di coccole(anzi a volte sfocia quasi nell'appiccicoso) e di squisiti bocconcini..sbavvv..sbavvv..,abbiamo una casa calda e tutt'intorno è pieno di prati verdi stracolmi di odori interessanti,ho tanti cagnolini amici e spesso ci incontriamo e giochiamo insieme,ogni giorno mi porta in giro e ogni giorno succede qualcosa,lei dice sempre che sono io a rendere tutto speciale perchè io vedo tutto fantasticamente ma non è vero,ci sono tante cose che a me spaventano tantissimo e che invece per lei sembrano così normali...è questo che mi manda in confusione di voi umani:ci sono momenti in cui mi sembra così fragile che ho quasi paura di sfiorarla allora mi limito a sedermi al suo fianco e aspetto,se non succede niente con la testa cerco le sue mani e dopo un pò lei reagisce,a volte piangendo e abbracciandomi,a volte solo abbracciandomi,a volte ridendo.... Maah! poi invece ci sono quelle volte in cui il mondo intero è pieno di cose che non hanno senso come il capodanno... non so cosa sia per voi,so solo che per me è il momento più brutto dell'anno,per tanto tempo nel pieno della notte il cielo si riempie di colori e il mio petto quasi scoppia ogni volta che si sente il boato che accompagna quelle misteriose luci.La mia compagna umana si arrabbia ogni volta... ma non smuove un muscolo affronta rumori e luci con un coraggio da leonessa e addirittura a volte esce fuori a vederli..o.O' ed è la stessa persona che ho raccolto a pezzetti tante volte e senza nessun motivo comprensibile... cose da pazzi !!! dicevo... non mi sembra di ricordare di aver mai sentito dell'odio dentro al mio cuore.Mi sforzo di capirlo..per sapere cosa si prova ad essere arrabiati,cosa si prova ad odiare qualcosa o qualcuno....certo a me è capitato di mal sopportare qualcuno(a volte alcuni cagnolini diventano proprio insistenti con i giochi e quando a me non mi va a volte tento di sottrarmi)ma di quì ad ODIARE.... il passo è troppo lungo e per di più inutile.La vita,la mia vita almeno è fatta di cose a volte spaventose e incomprensibili e non so esattamente quando possono accadere queste cose orribili eppure tutto il mio istinto mi suggerisce di sfruttare ogni singolo istante al meglio,anche quelli in cui dormo...dormo si,ma nel migliore dei modi,anche perchè il mondo è un posto fantastico,potrebbe stupire qualunque umano se solo riusciste a guardare davvero la meraviglia che ci circonda nascosta nello stelo d'erba che rompe il cemento per godere del sole...o in qualsiasi esplosione di vita(cont.)

mercoledì 1 febbraio 2012

a volte la guardo e so che lei è triste...
ma non c'è motivo di essere tristi.
Io sarò pure superficiale ma... lo stomaco è pieno,il cielo è bianco piove e fa freddo ma passerà e quando tornerà il sole sarà ancora più fantastico stendersi nel mio posticino preferito e addormentarmi mentre il sole mi riscalda per benino(chissà perchè voi umani non vi stendete mai a terra?... a contatto con l'erba,da lì passano tutte le energie del mondo;i soliti bambini che corrono tornando a casa da scuola,oppure un uccellino che cerca dei semi sul terreno,la mia umana che scende le scale... tutte le vibrazioni del mondo passano nel terreno,a volte è bello stendersi per ascoltarle...sono sicuro che se lei lo facesse non sarebbe così triste). Dicevo,non c'è motivo di essere tristi... a meno che non ci sia dolore. E io non riesco a capire dove senta dolore la mia umana.. la annuso e non sento sangue ne ferite,non sento febbre ne malattie.... eppure quasi si sente l'odore della tristezza. Cosa posso fare per toglierglielo???
farò un pò la buffona simpatica,di solito funziona....
mmmm... è distratta.... mi guarda e ride ma il suo cuore non partecipa alla mia gioia..provo con le coccole... affonda le sue dita nella mia pelliccia e mi accarezza piano, è come un delizioso massaggio... mi coccola e mi racconta la sua vita.. io non riesco a seguirla sempre però le resto affianco e quando cercherà il mio sguardo io sarò quì... Parla,parla,parla... e all'improvviso i suoi occhi diventano più lucidi e il tono della sua voce cambia... la guardo e delle gocce liquide scorrono sulle sue guance...sono curiosa,è la mia natura quindi mi appoggio sulle sue ginocchia e mi avvicino a quelle gocce,voglio annusarle...snif snif snif .... mmm...quest'odore non mi ha spiegato niente... allora le lecco piano e visto che sono quì le pulisco gli occhi ... lei ride(e stavolta ride anche il suo cuore) mi abbraccia forte e dice:"Grazie Sunny.... senza di te non so come farei".... e mi abbraccia forte.MISSIONE COMPIUTA per l'ennesima volta... anche se non mi è proprio chiaro come ci sia riuscita lei dice che è merito mio... maah.... non era meglio se ci mangiavamo insieme qualcosa di buono????